CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali (composte da n. 13 articoli, anche sottocapitolati) disciplinano la vendita di prodotti sul sito www.woo-official.com (di seguito “Sito”).
I prodotti acquistati sul Sito (di seguito “Prodotti”) sono venduti dalla ditta individuale “WOO DI GIULIA PETRONELLA” (di seguito “WOO”), con sede legale in Via Falces, 42/A – 72023 Mesagne (BR), Partita IVA 02614580740.
Gli estremi che consentono di contattare WOO rapidamente e di comunicare direttamente ed efficacemente con la ditta, anche al fine di chiedere informazioni, inviare comunicazioni, chiedere assistenza o inoltrare reclami sono i seguenti:
Cell: 3807594891;
E-mail: info@woo-official.com;
PEC: giulia.petronella@pec.it.
Marchi, loghi, segni distintivi ed altri contenuti del Sito (di vario genere: ad esempio testi, grafica, immagini e animazioni) appartengono al rispettivo Titolare. Secondo quanto previsto dalla apposita normativa in materia di proprietà industriale, dunque, ne sono vietati l’uso, la pubblicazione e la riproduzione, anche su altri siti Internet, da parte di terzi, se non previa autorizzazione scritta da parte di WOO.
Ad ogni acquisto di Prodotti tramite il Sito si applicano le presenti Condizioni Generali di Vendita. Esse possono essere modificate in ogni momento da WOO. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili al singolo acquisto sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Prima di effettuare un ordine, il Cliente è, pertanto, invitato ad accedere al Sito per verificare le Condizioni Generali di Vendita applicabili. Ad ogni modo, comunque, le Condizioni Generali di acquisto saranno riproposte all’acquirente prima che lo stesso dia conferma del suo ordine, al fine di garantirne la massima conoscenza e conoscibilità e per permettergli di prestare specifico consenso (attraverso l’apposizione del “flag” di cui al seguente punto 1.d).

1. Normativa applicabile e conclusione del contratto

1.a) La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito ad offrire. Non si riterrà stipulato alcun contratto fino a quando l’ordine non sarà stato accettato e confermato da WOO. La lingua a disposizione dei clienti per la conclusione del contratto è quella italiana.
1.b) Cliente è la persona (fisica o giuridica) che effettua un acquisto sul Sito, accettando le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Cliente”).
L’acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito sia a Clienti che rivestono la qualità di consumatori, sia a clienti che non rivestono tale qualità.
Ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. L’inserimento della partita IVA durante la procedura di acquisto è considerato indice della effettuazione dell’acquisto per scopi inerenti l’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta.
1.c) L’acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito solo ai soggetti che abbiano raggiunto la maggiore età (18 – diciotto – anni). Acquistando sul Sito il Cliente dichiara quindi di essere maggiorenne.
1.d) Il Cliente è tenuto, prima di procedere ad un acquisto, a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e ad accettarle mediante l’apposizione di un “flag” nella casella indicata nell’apposito Pop-Up. Al momento dell’acquisto, dunque, le presenti Condizioni Generali di Vendita si intendono integralmente conosciute ed accettate, anche per quanto riguarda le sezioni quivi richiamate, tramite link diretto o per semplice menzione, ad altre sezioni del Sito. In ogni caso ed anche allo scopo di renderle più facilmente conoscibili, le Condizioni Generali di Vendita sono da WOO messe a disposizione del Cliente nella sezione “Condizioni Generali di Vendita” del Sito; ne è consentita la memorizzazione, non la riproduzione.
1.e) Completata la procedura di acquisto dei Prodotti online di cui all’art. 3, si intende stipulato un contratto a distanza, disciplinato dagli art. 49 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, così come modificato dal D.lgs. n. 21/2014 (c.d. “Codice del Consumo”), e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

2. Disponibilità dei Prodotti

WOO è un rivenditore virtuale di Prodotti presenti nei propri magazzini. Il Sito viene costantemente aggiornato in automatico al fine di garantire, il più possibile, la corrispondenza fra le disponibilità di magazzino e quelle indicate sul Sito. Può verificarsi, tuttavia, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto. In tal caso, il Cliente sarà prontamente (ed, in ogni caso, entro trenta giorni dalla trasmissione dell’ordine) informato per e-mail, l’ordine di acquisto sarà cancellato e al Cliente che abbia già effettuato il pagamento, sarà prontamente (e comunque entro 14 giorni dalla conferma dell’ordine di acquisto) rimborsato l’intero importo pagato, attraverso bonifico presso le coordinate bancarie che il Cliente sarà tenuto ad indicare con apposita email da inviare all’indirizzo info@wooofficial.com.

3. L’acquisto sul Sito

3.a) Per effettuare un ordine ed acquistare il Prodotto, il Cliente dovrà seguire il procedimento d’acquisto online. Successivamente riceverà un’email di conferma dell’avvenuta ricezione ed accettazione del suo ordine, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente1. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, l’informazione relativa alle caratteristiche essenziali del prodotto, all’indicazione del prezzo, dei metodi di pagamento, delle modalità e delle spese di spedizione e dei tributi applicabili.
3.b) Nella e-mail di conferma dell’ordine2, oltre alle informazioni sopraindicate, il Cliente troverà anche la indicazione del “Numero Ordine Cliente”, che dovrà utilizzare in ogni eventuale successiva comunicazione con WOO.
3.c) Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella e-mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a WOO eventuali errori, omissioni e/o difformità.
3.d) Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati elettronica di WOO per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.
3.e) Nel caso di mancata accettazione dell’ordine da parte di WOO – a suo insindacabile giudizio – (ad esempio nel caso di dati del Cliente non completi o Prodotti non disponibili), quest’ultima garantisce tempestiva comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. In tali casi, WOO rimborserà (entro 14 giorni dalla conferma dell’ordine di acquisto) al Cliente eventuali somme già versate per l’acquisto, attraverso bonifico presso le coordinate bancarie che il Cliente sarà tenuto ad indicare con apposita email da inviare all’indirizzo info@woo-official.com.
Resta, peraltro, inteso che la restituzione del prezzo rappresenta l’unico onere a carico di WOO per la mancata accettazione o per l’annullamento dell’ordine, essendo a tale proposito esclusa ogni altra forma di responsabilità a carico di WOO.

4. Informazioni sui prodotti

Ogni prodotto è accompagnato da una scheda tecnica che ne illustra le principali caratteristiche. WOO farà del proprio meglio affinché le immagini dei Prodotti pubblicate sul Sito rappresentino quanto più fedelmente possibile i Prodotti messi in vendita. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Tecnica, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dal Cliente.

5. Prezzi

5.a) I prezzi di vendita dei Prodotti, le spese di spedizione e le modalità di pagamento sono quelle riportate nel Sito e sono espressi in Euro (€).
I prezzi di vendita dei Prodotti includono l’IVA ma non includono le spese di spedizione, che si aggiungeranno all’importo totale dovuto.
Ad ogni modo, prima che il cliente confermi l’ordine cliccando sull’apposito pulsante, sulla pagina web apparirà il riepilogo1 dei prezzi dei prodotti selezionati per l’acquisto e delle spese di consegna. Tali dati verranno poi automaticamente riprodotti nel modulo d’ordine a seguito delle procedure di conferma dell’ordine.
5.b) WOO si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento e anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

6. Modalità di pagamento

Le coordinate bancarie di WOO sono le seguenti: IT58A0103079210000001753007 .

WOO mette a disposizione le seguenti modalità di pagamento per gli acquisti:
Paypal (circuiti VISA, MasterCard e Postepay): PayPal è un sistema di pagamento online che prevede l’apertura di un conto. Scegliendo questa modalità, non sarà necessario inserire i dati della carta di credito sul sito ma, invece, sarà sufficiente indicare email e password del conto Paypal per concludere il pagamento. Al momento della conferma ordine verrà richiesta l’autorizzazione alla spesa. L’addebito effettivo avviene solamente al momento della conferma spedizione dell’ordine.
Carta di credito o debito (circuiti Visa, MasterCard, American Express, Maestro). Per i pagamenti con carta di credito o debito è necessario inserire tutti i dati correttamente; non è escluso che, in taluni casi, dopo aver inserito i dati della carta di credito ed il CVV2, venga richiesto un codice aggiuntivo o alcuni dati specifici. Ciò dipende dall’istituto bancario, che potrebbe richiedere una procedura specifica per confermare il pagamento. Al momento dell’inserimento dei dati della carta di credito viene richiesta alla banca l’autorizzazione alla spesa, riservando l’importo; l’addebito effettivo avviene solamente al momento della conferma di spedizione dell’ordine.
Bonifico anticipato: scegliendo tale modalità di pagamento, una volta completata la procedura di acquisto online, sarà necessario effettuare anticipatamente un bonifico, riportando nella causale il numero di ordine indicato nella email di conferma inviata da WOO. L’invio della merce avverrà esclusivamente quando il bonifico andrà a buon fine.

7. Passaggio del rischio e della proprietà

Se il Cliente non è un consumatore, come previsto dall’art. 1510, comma 2, cod. civ., la proprietà del Prodotto passa al Cliente nel momento in cui il Prodotto stesso viene consegnato al vettore o allo spedizioniere per la consegna presso il domicilio del Cliente o presso l’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine. Il Prodotto viaggia quindi a rischio e pericolo del Cliente, restando convenuto che ogni spedizione viene eseguita per preciso incarico e conto del Cliente stesso e che, pertanto, WOO è esonerata da qualsivoglia responsabilità con la consegna della stessa al vettore/spedizioniere o al Cliente, nel caso in cui quest’ultimo decida di ritirare la merce.
Se il Cliente è un consumatore, come previsto dall’art. 63 del Codice del Consumo, il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a WOO, si trasferisce al Cliente soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti.
Tuttavia, il rischio si trasferisce al Cliente già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal Cliente e tale scelta non sia stata proposta da WOO, fatti salvi i diritti del Cliente nei confronti del vettore.

8. Modalità, spese e termini di consegna

8.a) Le consegne dei Prodotti sono effettuate all’indirizzo di destinazione indicato dal Cliente nel modulo d’ordine.
WOO effettua la spedizione ovunque, sia sul territorio nazionale che su quello Europeo ed Extraeuropeo, fatte salve eventuali limitazioni specificamente indicate nella Scheda Tecnica del Prodotto.
8.b) Le spese di consegna sono a carico del Cliente, salvo che non sia diversamente indicato nella Scheda Tecnica del Prodotto. Nello stesso documento sono indicate le spese di trasporto del singolo prodotto, se costituisce l’unico acquisto. L’importo totale delle spese di trasporto può variare in relazione alle modalità di consegna. L’ammontare esatto delle spese di trasporto sarà quindi indicato nel carrello e nel riepilogo dell’acquisto, prima della trasmissione dell’ordine.
Se l’acquisto è effettuato in Italia e supera, nel totale, la spesa di € 200,00 (Euro duecento,00) la spedizione è gratuita1, poiché offerta da WOO.
8.c) La consegna dei Prodotti avviene su tutto il territorio nazionale, nei paesi dell’Unione Europea e sul territorio Extraeuropeo. È possibile richiedere la consegna del proprio pacco all’indirizzo di fatturazione o presso un indirizzo diverso.
Per consegne in Italia, i tempi di spedizione sono di 3-10 giorni lavorativi, mentre per consegne nei restanti paesi dell’Unione Europea e nel resto del mondo i tempi di spedizione sono di 5-15 giorni lavorativi. I tempi di spedizione previsti sono da considerarsi meramente indicativi. WOO non è responsabile di eventuali ritardi verificatisi in seguito alla consegna del pacco al vettore.
WOO evidenzia che in determinati periodi dell’anno (feste natalizie e simili; black Friday, ecc.) i tempi di consegna potrebbero dilatarsi a causa dell’eccessivo numero di ordini e spedizioni.
Per le consegne in ITALIA: al seguente link sono indicati dettagliatamente i costi di spedizione per singole fasce di peso (salvo quanto espresso all’art. 8.b, ultimo capoverso, con riferimento agli acquisti con spesa superiore ad € 200,00).  guarda la tabella
Per le consegne in Europa e Resto del Mondo: al seguente link sono indicati dettagliatamente i costi di spedizione per singole fasce di peso e zone di spedizione. guarda la tabella
8.d) La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.
8.e) I Prodotti spediti vengono controllati e consegnati al corriere senza difetti. Fatto salvo quanto previsto all’art. 7, WOO non sarà responsabile dei danni (e non potrà impegnarsi per la relativa sostituzione o riparazione) se non segnalati all’atto di accettazione della spedizione apponendo la contestazione sul bollettino del corriere.
Al momento della consegna il Cliente è tenuto a verificare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
– che l’imballo risulti totalmente integro, non danneggiato, ammaccato, bucato, bagnato o strappato.
Qualora il corriere faccia uso di terminale elettrico, sarà ugualmente necessario far indicare l’anomalia riscontrata sull’imballo.
8.f) Il Cliente è tenuto a verificare immediatamente la corretta funzionalità e conformità del Prodotto: in caso di rilevazione di danno specifico od occulto il Cliente è tenuto a denunciarlo immediatamente a WOO entro e non oltre 7 (sette) giorni di calendario (sabato e domenica inclusi) dalla data di consegna del prodotto (data compresa nel conteggio) attraverso l’indirizzo e-mail info@woo-official.com.
Al Cliente verranno richieste le seguenti informazioni: numero dell’ordine; foto dell’imballo esterno; foto della parte danneggiata; apposizione di firma con riserva specifica e/o contestazione.
Tale documentazione dovrà essere inoltrata entro e non oltre 7 giorni di calendario (sabato e domenica inclusi) a partire dalla data di ricezione del prodotto (data compresa nel conteggio), onde consentire a WOO la rivalsa nei confronti del corriere entro i termini previsti dalla legge.
8.g) Le mancate richieste, le richieste incomplete o quelle intempestive ricevute da WOO non potranno essere prese in considerazione.
In caso di prodotto pervenuto danneggiato o non conforme è OBBLIGATORIO conservare tutte le parti costituenti l’IMBALLO ORIGINALE. In assenza di imballo originale WOO non sarà in grado di gestire il reso dello stesso e la contestazione elevata dal Cliente non potrà essere in alcun modo accettata.
8.h) In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, si procederà ad uno o due nuovi tentativi di ri-consegna, a seconda del paese di destinazione.
Dopo uno o due tentativi di ri-consegna andati a vuoto (a seconda dei paesi di destinazione), il pacco sarà posto “in giacenza”. Nel caso di mancato ritiro del Prodotto entro (mediamente) 15 giorni lavorativi il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Il pacco, dunque, sarà rispedito al mittente WOO.
Risolto il contratto, WOO procederà al rimborso dell’importo totale eventualmente pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, le spese di giacenza e di restituzione a WOO e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna causata dalla assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso, detratto quanto sopra meglio specificato, verranno comunicati al Cliente via e-mail.
8.i) I termini di spedizione decorrono dalla data di trasmissione dell’ordine. Qualora il Prodotto acquistato sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati nella Scheda Tecnica, il Cliente può contattare WOO tramite indirizzo email info@woo-official.com. WOO esaminerà il reclamo tempestivamente e ne comunicherà l’esito al Cliente tramite e-mail entro il termine massimo di 15 giorni. Qualora risulti che il ritardo non sia dovuto a caso fortuito o forza maggiore ovvero non sia imputabile al Cliente stesso, WOO si impegna, in caso di consegna con ritardo superiore a 15 giorni rispetto a quanto indicato al punto 8.c, a consentire al Cliente che ne faccia richiesta la risoluzione del contratto, con conseguente rimborso dell’importo totale pagato dal Cliente, comprensivo delle spese di consegna, immediatamente e comunque entro 14 giorni dalla richiesta di risoluzione del contratto; il rimborso sarà effettuato attraverso bonifico presso le coordinate bancarie che il Cliente sarà tenuto ad indicare con apposita email da inviare all’indirizzo info@woo-official.com.
In nessuno caso, WOO potrà essere ritenuta responsabile per il ritardo, annullamento o impossibilità di effettuare la consegna qualora ciò dipenda da causa di forza maggiore o caso fortuito (ivi inclusi malfunzionamenti e disservizi della rete Internet e responsabilità del Cliente).

9. Limite di responsabilità

Le presenti condizioni generali delineano l’intero ambito di responsabilità di WOO riguardo ai Prodotti venduti sul Sito, con esclusione di qualsiasi altra garanzia, condizione e termine, espressi o impliciti, stabiliti per legge, anche con riferimento alla qualità o idoneità degli articoli per usi specifici, salve comunque quelle garanzie che, per legge, non possono essere derogate, con riferimento in particolare a quanto disposto dall’articolo 1229 del codice civile e in tema di responsabilità per danno da prodotti difettosi e di tutela del consumatore. In nessun caso WOO sarà responsabile per la perdita di profitto o per qualsiasi danno indiretto subito dal Cliente.

10. Diritto di recesso

10.a) Nel pieno rispetto di quanto previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo, il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui ha ricevuto i Prodotti acquistati sul Sito. Le spese di spedizione del reso sono, comunque, a carico del Cliente.
I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato da WOO a mezzo email.
10.b) Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
– WOO deve essere notiziata della volontà di esercizio del diritto di recesso con apposito modulo di cui al punto 10.c, compilato in ogni sua parte ed inviato a WOO, all’ indirizzo email info@woo-official.com;
– i Prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
– il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai Prodotti;
– i Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
– i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui sono stati ricevuti.
In ogni caso, la possibilità di recedere è esclusa se il Prodotto è stato personalizzato o fatto “su misura” per richiesta del cliente.
10.c) il modulo di recesso da compilare ed inviare a WOO, all’indirizzo email info@woo-official.com è il seguente:
Modulo di recesso ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Modulo di recesso ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

WOO di Giulia Petronella – 72023 Mesagne, BR – Via Falces n. 42/A

telefono: 3807594891, email: info@woo-official.com, PEC: giulia.petronella@pec.it

Con la presente, io sottoscritto/a (indicare le generalità: nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale) notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti Prodotti:

Prodotto ordinato in data_________ e ricevuto in data__________ all’indirizzo _______________, numero di ordine __________.

Il rimborso potrà essere effettuato attraverso bonifico su conto intestato al sottoscritto, alle seguenti coordinate bancarie:

IBAN _________________________________________________

Data

Firma

10.d) Una volta ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, WOO invierà una email di conferma di accettazione del reso. WOO effettuerà il rimborso nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui sarà ricevuto il Prodotto reso, rimborsando il costo del prodotto acquistato. Tutte le spese di spedizione sostenute per l’acquisto ed il reso rimangono a carico del Cliente.
10.e) Il rimborso sarà effettuato attraverso bonifico su conto le cui coordinate bancarie dovranno essere espressamente indicate dal Cliente nel modulo di recesso. La WOO non sarà ritenuta responsabile degli errori eventualmente commessi dal Cliente durante la compilazione del modulo di recesso.
10.f) Nel caso in cui il Prodotto risulti danneggiato durante il trasporto per il reso, WOO darà comunicazione al Cliente dell’accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, per consentirgli di esercitare i diritti che spettano in base al contratto di trasporto. Il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente, in modo che possa tornare in possesso dello stesso e, contemporaneamente, non sussistendo la condizione della integrità del Prodotto, sarà rifiutata la richiesta di recesso.
10.g) Qualora il recesso non sia stato esercitato conformemente con quanto previsto dal Codice del Consumo e dalle presenti Condizioni Generali e, in particolare, nel caso il Prodotto non risulti integro in ogni sua parte e/o accompagnato dai suoi accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante e/o sia privo della confezione originale, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto al rimborso di quanto pagato dal Cliente per il Prodotto. Il Prodotto rimarrà presso WOO a disposizione del Cliente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e responsabilità del Cliente stesso.

11. Garanzia Legale

11.a) I Prodotti venduti sul Sito da WOO sono coperti dalla Garanzia Legale prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo.
11.b) WOO è responsabile per i difetti di conformità che si manifestino entro due anni dalla consegna del Prodotto. Il difetto di conformità deve essere denunciato a WOO, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto (art 132, primo e secondo comma, del Codice del Consumo), con raccomandata a/r inviata alla sede legale della “WOO DI GIULIA PETRONELLA”, sita in Via Falces, 42/A – 72023 Mesagne (BR). La raccomandata dovrà contenere l’indicazione e la prova della data dell’acquisto e della consegna del bene, contenere il riferimento al numero di ordine di acquisto ed indicare il difetto di conformità, con annessa riproduzione fotografica del difetto.
11.c) Ai sensi dell’art. 132, comma 3, del Codice del Consumo, si presume che, salvo prova contraria, i difetti di conformità che si manifestino entro sei mesi dalla consegna dei prodotti esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.
11.d) L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene (art. 132, comma 4, Codice del Consumo).
11.e) Non sono coperti da Garanzia Legale eventuali guasti difetti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione allegata al prodotto.
11.f) In caso di difetto di conformità debitamente e tempestivamente denunciato, il Cliente ha diritto:
­ in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro;
­ in via secondaria (nel caso cioè la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.

12. Privacy

Per poter procedere alla vendita online, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali del Cliente. Tali dati personali saranno comunque registrati, trattati ed utilizzati dal Titolare in conformità alle disposizioni di legge, secondo le modalità e per le finalità specificate nella Privacy Policy, consultabile attraverso link diretto.

13. Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dalla legge italiana e sottoposte alla giurisdizione italiana. Per ogni controversia concernente la validità, esecuzione o interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e i relativi effetti è competente: a) il Foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se il Cliente è un consumatore ed è residente o domiciliato in Italia; b) in via esclusiva il Foro di Brindisi, in ogni altro caso.

1.a) In Italia un apposito corpus normativo, composto principalmente sul D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) come successivamente modificato ed integrato (da ultimo, con Regolamento (UE) n. 2016/679 – General Data Protection Regulation o GDPR, recepito con d.lgs. del 10 agosto 2018, n. 101) prevede la tutela dei soggetti fisici e giuridici rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti.
1.b) Il Titolare del trattamento è “WOO DI GIULIA PETRONELLA” con sede legale in Via Falces, 42/A – 72023 Mesagne (BR), Partita IVA 02614580740, della quale è titolare Giulia Petronella (c.f.: PTRGLI91H61C741M), nata a Cisternino (BR) il 21/06/1991, residente a Mesagne (BR), in via Carmine n.29.
1.c) I dati forniti dal Cliente per l’acquisto dei Prodotti sul Sito, il pagamento, la spedizione e qualsiasi altra attività necessaria a garantire la massima efficienza di WOO, saranno raccolti, trattati e conservati per le seguenti finalità: creazione di una banca dati Clienti; svolgimento del servizio di acquisti online e delle varie attività di servizio, compresa quella di risposta ad eventuali richieste presentate tramite strumenti elettronici; adempimento degli obblighi normativi di carattere fiscale, amministrativo e contabile; invio di informazioni commerciali attraverso e-mail, sms, posta e altri strumenti di comunicazione; elaborazione dei dati su abitudini di consumo e preferenze d’acquisto per finalità di marketing; comunicazione dei dati a società terze per finalità di marketing e per le operazioni di pagamento, fatturazione, spedizione, aggiornamento e manutenzione del Sito.
1.d) Il conferimento dei dati, sebbene facoltativo, è necessario per l’esecuzione del servizio di acquisto online; un eventuale rifiuto di fornire detti dati determina l’impossibilità di svolgimento dello stesso e, di conseguenza, la mancata conclusione del contratto di compravendita. Il trattamento avverrà con gli strumenti e le modalità ritenute idonee a proteggere la sicurezza e la riservatezza dei dati personali e potrà essere effettuato sia manualmente, sia attraverso l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati. Si evidenzia che altri soggetti specificamente incaricati, quali dipendenti o altri collaboratori, potranno venire a conoscenza dei dati nei trattamenti necessari o connessi. Si ribadisce e si sottolinea che potranno venire a conoscenza dei dati dei Clienti anche terzi fornitori di servizi strettamente funzionali all’esecuzione del rapporto contrattuale, quali a titolo esemplificativo: vettori per la consegna degli articoli ordinati, società che forniscono servizi di pagamento, banche, consulenti ed assistenti legali, ecc.
1.e) Il Cliente interessato ha diritto ad ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
Il Cliente interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
– dei dati personali registrati;
– delle finalità e modalità del trattamento;
– delle modalità di registrazione e conservazione;
– dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza.
Il Cliente interessato ha diritto di ottenere:
– l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
– la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati

  • HAI BISOGNO DI AIUTO?
    LASCIACI UN MESSAGGIO

    saremo felici di parlare con te
    Dove preferisci essere ricontattato?

    e-mail




      Whatsapp

        Se hai bisogno di aiuto per un ordine specifico, ricordati di indicare nel messaggio il numero dell’ordine (lo puoi trovare nelle email di riepilogo dell’ordine che ti è stata inviata)

      • METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI

         

        Paypal
        Carta di credito
        Bonifico bancario